Sapere come concordare il congedo parentale è molto importante, perché vi permetterà di affrontare il periodo post-partum con più tranquillità. Inoltre, in questo modo saprete anche quando tornare e come organizzarvi.
Spesso è molto più facile lavorare con un dipendente già affermato che richiede un congedo quando diventa genitore, piuttosto che assumere e formare un nuovo dipendente. Sì, ora avete un bambino, ma siete ancora un’ottima dipendente e la vostra azienda ne trarrà beneficio se le vostre esigenze saranno soddisfatte.
Potete lavorare da casa od organizzare orari flessibili? Il vostro datore di lavoro sarebbe disposto a farvi lavorare meno giorni o settimane per un po’? Forse potete discutere di tornare a lavorare part-time o di venire nei fine settimana quando il vostro partner può occuparsi del bambino.
Lavorate insieme per scaglionare i vostri congedi combinati. Una madre racconta: “Mio marito si è preso due settimane di ferie, io ne ho prese sei e lui ne ha prese altre due quando sono tornata al lavoro”.
Se la vostra azienda offre già un congedo, potete usarlo per prolungarlo.
Strutturate il vostro programma in modo da replicare gli orari di allattamento del bambino, in modo che il vostro corpo riceva i segnali necessari per continuare a produrre latte a sufficienza. Evitate di saltare le sessioni, che possono segnalare al vostro corpo una minore produzione di latte.
Se è difficile ricordarsi di staccare dal lavoro, provate a impostare degli allarmi sul telefono o a usare un’applicazione che vi aiuti a tenere traccia delle sessioni di pompaggio e della quantità di latte prodotto. Assicuratevi anche di scegliere il prodotto più adatto a voi, come un tiralatte manuale o elettrico.
Sono ormai molti anni che la cannabis è tornata al centro dell’attenzione dell’opinione pubblica e dei governi di tutto il mondo e ora si studia all’Università.
Molte madri desiderano arrotondare il proprio stipendio oppure generare delle entrate secondarie. Il Web viene in soccorso di chiunque abbia voglia di provare un business nuovo e in continua crescita, ovvero la vendita di intimo usato.
Il rientro dal congedo di maternità è un grande adattamento. Ecco come prepararsi al meglio…
Come regola generale, dovreste tirare il latte una volta al lavoro per ogni poppata saltata. Ecco tutto ciò che dovreste sapere.
Sto per tornare al lavoro e ho intenzione di tirare il latte lì. Come posso prepararmi in modo efficace?
Il rientro dal congedo di maternità è un grande adattamento. Ecco come prepararsi al meglio…
Il lavoro in gravidanza comporta pochi rischi. Tuttavia, ci sono alcuni aggiustamenti che dovrete fare per adattarvi al vostro corpo che cambia.
Come regola generale, dovreste tirare il latte una volta al lavoro per ogni poppata saltata. Ecco tutto ciò che dovreste sapere.
Con alcuni preparativi strategici, è possibile creare un piano che protegga l’importante momento di legame con il bambino prima di rientrare in ufficio.
Sapere come effettuare la transizione è di vitale importanza. Questi suggerimenti vi aiuteranno a organizzarvi.
Sto per tornare al lavoro e ho intenzione di tirare il latte lì. Come posso prepararmi in modo efficace?
Il congedo di maternità non è affatto una vacanza a lungo termine. Scopri perché è così importante e quando dovresti chiederlo.
Il lavoro agile è una forma subordinata di telelavoro tramite cui le parti si organizzano per cicli e obiettivi senza vincoli di orario o di luogo di lavoro.
Mamme Magazine è il grande quotidiano online aggiornato in tempo reale. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell’uso del materiale riservato, scriveteci a [email protected]: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.
I magazine di Notizie.it: Donne Magazine | Viaggiamo | Offerte Shopping | Tuo Benessere | Mamme Magazine | Motori Magazine | Food Blog | Style24 | Casa Magazine | Sport Magazine | Investimenti Magazine